Non abbiamo ereditato la Natura dai nostri padri - aranciAmato
Grazie a tutti. Torniamo "freschi" il prossimo novembre!
Carrello
0,00
Blog

Non abbiamo ereditato la Natura dai nostri padri

“Non abbiamo ereditato la Natura dai nostri padri, l’abbiamo presa in prestito dai nostri figli”. Così recita un proverbio dei Navajo, gruppo etnico che ben conosce il valore della terra, l’importanza della sua salvaguardia.

Benché queste parole risuonino spesso come slogan e i più si rendano conto della loro veridicità, la dedizione al lavoro dei campi sembra essere caduta rovinosamente in disuso.

Ma come può l’amore per la propria terra e per i propri buoni frutti passare di moda? Può la prospettiva di un duro lavoro, fatto di dedizione e sudore, prevalere sulla gioia di raccogliere e distribuire un frutto limpido, pulito, vero?

E come può un consumatore non badare alla genuinità del prodotto che sceglie di acquistare e consumare per questione di tempo o semplice disinteresse?

Per fortuna non tutti i giovani tentennano di fronte al duro lavoro e ai grandi sacrifici, per fortuna non tutti decidono di abbandonare ciò che hanno “dato in prestito” a generazioni e generazioni di avi e adesso finalmente possono curare.

E per fortuna non tutti i consumatori scelgono senza interesse i prodotti da portare in tavola, prestando anzi attenzione a requisiti fondamentali: l’azienda che li produce, i metodi che utilizza e l’amore che ripone ogni giorno nel proprio lavoro.

Perché la passione nel coltivarli rende migliori i propri frutti esattamente quanto destinarli a dei consumatori esigenti.

Leave your thought